Chi siamo

Il mio studio si occupa prevalentemente di amministrazioni condominiali e beni immobili da oltre 16 anni, vantando un'esperienza necessaria, consolidata nel tempo, per amministrare il condominio nel modo migliore.
Ho intrapreso la professione di amministratore di condominio nel 2002 esercitando e collaborando c/o uno Studio Commerciale come dipendente e successivamente nel 2005 ho aperto la mia Partita I.V.A. per esercitare tale professione in modo autonomo.

Sono iscritto all'Associazione A.n.amm.i, riconosciuta a livello europeo e certificata ISO 9001, con numero T479. Sono in regola con i corsi di aggiornamento come stabilito dalla riforma del condominio (legge 220 del 11/12/12). Sono coperto da assicurazione professionale a tutela di qualsiasi danno dovuto da una mia responsabilità professionale, c/o Allianz Subalpina ad Ariccia in Via Nettunense (di fronte IN GRANDE). Dispongo di diversi fornitori con idonea esperienza consolidata, onesti, e soprattutto con tutti i requisiti e certificati di legge, pronti per l'esecuzione tempestiva delle varie manutenzioni condominiali, in modo corretto e soprattutto a regola d'arte. Il mio studio si avvale di assistenza legale, offerta dall'Avv.to Troilo Fabio Carmine, il quale è disponibile tramite appuntamento, ad offrire consulenza legale ai condomini, che ne facciano specifica richiesta.
Il mio studio è in linea con quanto stabilito dalla legge sulla privacy, in quanto tutta la documentazione del condominio viene conservata in faldoni anonimi, per chi accede allo studio, così da tutelare la vostra persona ed i vostri dati. Tutte le stampe e le fotocopie vengono eseguite tramite le fotocopiatrici presenti nel nostro studio, per impedire che terze persone, come copisterie, librerie o altre attività, possano accedere ai vostri dati e poter leggere la vostra situazione economica rispetto alla vita condominiale, perché solo il mio personale addetto esegue le fotocopie o maneggia i documenti del condominio da me gestito.

Tutte le stampe di prova, di verifica o d'altra natura, le quali non dovranno essere conservare o archiviate, perché non inerenti la contabilità condominiale, vengono distrutte attraverso elettrodomestici trita documenti di classe sicurezza Din3 (strisce di 5mm x 3 cm di lunghezza), in modo da rendere illeggibili i documenti distrutti, anche se dovessero intercettare la busta, con la quale viene buttata la carta durante i giorni prestabiliti.
Il sistema informatico di cui dispongo, (Gescon della G.S. Informatica srl), viene continuamente aggiornato, per consentirmi di avere sempre in linea la situazione contabile del condominio, rispetto le nuove norme in vigore, in merito alla posizione di ogni singolo condomino, nonché dei rapporti con i fornitori, adempiendo in modo preciso e puntuale a tutti gli obblighi fiscali del condominio, dai versamenti delle ritenute d’acconto, alle certificazioni delle ritenute ai professionisti, dalla compilazione del quadro AC (nella dichiarazione dei redditi), alle certificazioni relative alle detrazioni del 50%, ecc.

La procedura consente al sottoscritto di essere sempre aggiornato in base alle eventuali variazioni normative. La contabilità viene aggiornata sistematicamente per verificare il buon andamento del condominio. Le chiusure contabili annuali sono chiare, di facile lettura. Il consuntivo ed il riparto sono sempre corredati di situazione di cassa e di situazione patrimoniale.
Il nostro studio si avvale di mezzi tecnologici all'avanguardia, per la verifica dello stato dei tetti, delle grondaie e delle facciate, mediante l'uso di drone semiprofessionale, con il quale il condominio può eseguire sopralluogo ed ottenere tutte le foto e filmati idonei allo studio ed alla pianificazione delle manutenzioni da eseguirsi, senza dover spendere 500,00€ per l'affitto di un mezzo munito di braccio meccanico oltre alla occupazione del suolo pubblico, per non parlare delle varie marche da bollo e tempistiche lunghe per ottenere l'occupazione di area pubblica.
Se vuoi contattarci per sottoporre alla nostra attenzione la tua problematica condominiale compila nel modo più completo possibile il modulo in basso. Il servizio è a pagamento.
Condominio Case Elvio non fornisce consulenza gratuita.

Puoi ottenere una consulenza online che prevede un parere scritto e motivato, personalizzato, approfondito con suggerimenti stragiudiziali e giudiziali.

Il costo del servizio è di 40 euro e verrà comunicato sulla vostra email dopo aver letto il vostro quesito.

Ricevuta conferma del pagamento provvederemo nel 5 giorni successivi ad inoltrarvi la risposta via mail.

Pagamento tramite postepay n.......
Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi e per gli effetti di cui alla GDPR – Regolamento Europeo sulla privacy 2016/679
Made on
Tilda